Regulatory Affairs

Il sistema sanitario è oggigiorno soggetto a continui cambiamenti e presenta tante nuove sfide interessanti per i nostri esperti delle Regulatory Affairs (RA). All’interno della Johnson & Johnson Family of Companies tali esperti hanno l’opportunità di partecipare a forum di alto livello per configurare, insieme alle agenzie governative e ai leader dell’industria, uno scenario regolatorio complesso. La visione globale delle direttive unita a un approccio locale focalizzato sui mercati e sui clienti consente loro di conquistare la fiducia dei clienti, dei rappresentanti del settore e delle autorità di vigilanza esercitando così una certa influenza. 

Gli esperti RA all’interno delle nostre aziende sono impegnati nella tutela dei nostri clienti e assicurano che le nostre aziende rispettino tutte le normative in materia di prodotto. Insieme ai team di Ricerca e Sviluppo pianificano gli studi clinici e collaborano all’ottenimento delle autorizzazioni necessarie prima dell’immissione sul mercato dei prodotti, operano in stretto contatto con i team di produzione in merito ai processi e all’etichettatura e affiancano i team di marketing e commerciali nel posizionamento dei prodotti e nei messaggi pubblicitari. Operano inoltre nel controllo degli effetti nocivi e dello smaltimento delle apparecchiature. 

I nostri esperti RA utilizzano la loro capacità analitica e influenza per offrire consulenza alle nostre aziende sui requisiti legali e configurare lo scenario regolatorio. Essi sono coinvolti in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto e hanno tante opportunità per presentare idee innovative, miglioramenti dei prodotti e nuovi modelli di servizi, volti a migliorare la salute e il benessere dei pazienti e dei clienti. 

Grazie alla visione globale sulle nostre attività aziendali e i cicli di vita dei prodotti, gli esperti RA hanno diverse opportunità di fare carriera in una direzione in linea con i propri interessi e le passioni individuali.

Il seguente video offre un'idea della quotidianità lavorativa di Pamela Joller, Senior RA Specialist a Zuchwil.