Dopo la scuola

Johnson & Johnson offre svariati apprendistati in tutta la Svizzera. Non aspettare dunque, inizia la tua carriera con noi!

Apprendistati a Neuchâtel

Il campus di Neuchâtel offre svariate opportunità per gli apprendisti, sia in ambito operativo che in ambito amministrativo. In collaborazione con il “Centre d’Apprentissage de l’Arc Jurassien” (CAAJ a La Chaux-de-Fonds), J&J offre apprendistati sia per meccanici e polimeccanici, in particolare nel settore della tornitura. L’apprendistato a Neuchâtel è caratterizzato da un sistema duale: una formazione teorica a scuola, una pratica in azienda. Per entrare nella Johnson & Johnson Family of Companies, gli apprendisti dovranno avere compiuto i 16 anni d’età prima dell’inizio dell’apprendistato. 

Apprendistati

Una formazione rigorosa è un fondamento essenziale per una carriera di successo. Collaboratori formati e competenti sono la base di un’azienda orientata al futuro. DePuy Synthes si affida pertanto ai giovani talenti provenienti dalle proprie fila e forma circa 100 apprendisti in Svizzera. La diversità della nostra azienda consente di offrire un’ottima formazione in sette professioni diverse.

 

Con noi puoi formarti per le seguenti professioni:

assistente gestionale, certificato federale CFP, profilo M, E

designer, certificato federale CFP

specialista in logistica, certificato federale CFP

meccanico/a di produzione, certificato federale CFP

polimeccanico/a, certificato federale CFP

 

Domande?

Per saperne di più sui nostri apprendistati e su Synthes, contatta l’ufficio Risorse Umane della sede in cui vuoi iniziare un apprendistato.

Bettlach/SO, Selzach/SO e Solothurn
E-mail, tel. +41 (0)32 720 73 83

Hägendorf/SO
E-mail, tel. +41 (0)62 209 38 52 

Mezzovico/TI
E-mail, tel. +41 (0)91 935 92 15

Oberdorf/BL
E-mail, tel. +41 (0)61 965 67 15

Raron/VS
E-mail, tel. +41 (0)27 935 88 58

 

A Schaffhausen offriamo le seguenti opportunità di apprendistato:

Tecnologo/a di chimica e farmaceutica, certificato federale CFP

Career information
Application

 

Specialista in logistica, certificato federale CFP

Career Information
Application

 

Tecnico di laboratorio, specialista in chimica, certificato federale CFP

Career Information
Application

 

Assistente gestionale, certificato federale CFP

Career Information
Application

 

Inoltre offriamo sia pomeriggi informativi che giornate “porte aperte” di orientamento nelle summenzionate aree di formazione.

 

I seguenti link forniscono istruzioni e consigli per presentare la candidatura online:

Dichiarazione d’intenti per i candidati

 


Meccanico/a di produzione

L’apprendistato in meccanica di produzione ha una durata di 3 anni. A seguito dei primi 18 mesi svolti presso il CAAJ, l’apprendista arriva in J&J. I meccanici di produzione fabbricano componenti mediante procedure di lavorazione con macchinari quali torni e macchine di tornitura di tipoCNC. È richiesta tra l’altro una conoscenza teorica della lavorazione con macchina e dei materiali di produzione. Nell’area di Neuchâtel, i meccanici di produzione lavorano soprattutto nei settori della tornitura e della lavorazione tradizionale.

Polimeccanico/a

L’apprendistato in polimeccanica ha una durata di 4 anni. I primi 2 anni si svolgono presso il CAAJ e gli ultimi due in J&J. I polimeccanici fabbricano, adattano e assemblano i singoli componenti necessari per produrre macchine, attrezzi e prototipi. A tale scopo utilizzano macchinari come torni, fresatrici e trapani, che sono per lo più a controllo numerico. Gli apprendisti assemblano macchine, effettuano regolazioni e intraprendono le configurazioni necessarie. Ai polimeccanici sono richieste anche conoscenze teoriche sui processi di lavorazione, sui materiali di produzione e sul trattamento termico.

 

Impiegato/a commerciale

L’impiegato/a commerciale svolge mansioni amministrative in diversi reparti all’interno della nostra azienda. Nei 3 anni di apprendistato, l’apprendista lavora in diversi reparti quali Acquisti indiretti, Servizio clienti, IT, Facility, Supply Chain, Finance, Risorse Umane, Qualità e Direzione.

 

Stage

J&J è sempre alla ricerca di nuovi talenti e per questo offriamo agli studenti diverse opportunità per compiere una prima esperienza lavorativa. Generalmente lo stage ha una durata massima di 12 mesi ed è rivolto agli studenti in cerca di un’esperienza pratica per concludere il proprio corso di studi o ai neolaureati che sono alla ricerca della prima esperienza lavorativa. Offriamo stage e tirocini nelle divisioni Qualità, Produzione e R&S, nonché Supply Chain e Microbiologia.