1 Pagina iniziale > 2 I nostri valori > 3 Impegno sociale

Impegno sociale

Johnson & Johnson è un’impresa di cui i collaboratori e la società nel suo complesso possono essere orgogliosi. Nel settore sanitario, ambisce a essere la società più impegnata e socialmente responsabile al mondo.

In sintonia con i programmi volti a promuovere la diversità e l’integrazione, Johnson & Johnson sostiene le comunità locali e finanzia progetti significativi portati avanti grazie alle competenze specialistiche e al tempo dedicato dai propri collaboratori.

Riportiamo di seguito alcuni esempi.

  • Croce Rossa Svizzera: in collaborazione con la Croce Rossa Svizzera, Johnson & Johnson ha sviluppato in Svizzera un programma triennale nell'ambito del quale vengono offerte 67 500 ore di supporto e assistenza alle famiglie con una persona affetta da demenza.
  • Community Week: la Community Week è un programma di volontariato d'impresa della Johnson & Johnson Family of Companies in Svizzera. Una settimana all’anno, i collaboratori di Johnson & Johnson in Svizzera hanno l’opportunità di essere coinvolti in progetti locali e in organizzazioni di beneficenza.
  • Move for Charity: Move for Charity è una gara di solidarietà per la raccolta di fondi a favore di OperationSmile. Il ricavato permette all’organizzazione di offrire trattamenti chirurgici gratuiti a bambini e ragazzi con labbro leporino e altre malformazioni del viso, contribuendo al miglioramento della loro qualità di vita.
  • Special Olympics: dal 2016 Johnson & Johnson Family of Companies in Svizzera è partner ufficiale della Special Olympics Switzerland Foundation.
  • Giornate svizzere della salute: le giornate svizzere della salute sono un’iniziativa comune di Janssen e Johnson & Johnson Consumer Healthcare, in collaborazione con TopPharm e pharmacieplus. Fino ad oggi, oltre 6000 persone hanno beneficiato di una visita di controllo dello stato di salute a prezzi agevolati.
Johnson & Johnson (Corporate) | www.jnj.com

Impegni sociali internazionali

Con tali iniziative Johnson & Johnson è attiva a livello internazionale (inglese).