1 Pagina iniziale > 2 I nostri valori > 3 Sostenibilità

Sostenibilità

Per Johnson & Johnson, l’impegno sociale e la sostenibilità non si limitano alle prestazioni di carattere sociale, ecologico ed economico, ma esprimono piuttosto l’essenza della società e le relative modalità operative. Johnson & Johnson intende svolgere un ruolo attivo per superare i principali problemi riguardanti la salute nel mondo, offrire soluzioni concrete, tutelare l’ambiente e gestire l’azienda in modo responsabile. Johnson & Johnson contribuisce allo sviluppo sostenibile con effetti positivi per tutti i portatori di interessi.

In generale, Johnson & Johnson adotta elevati standard ambientali per le proprie società operative. Nello svolgimento della propria attività non è interessata solo a rispettare le disposizioni vigenti, ma anche a ridurre l’impatto ambientale. In questa ottica rientrano la piena integrazione di soluzioni di design sostenibili nei processi di innovazione dei prodotti e la riduzione degli effetti negativi sul clima e sulle risorse idriche.

Riportiamo di seguito alcune delle iniziative di Johnson & Johnson in Svizzera.

  • Acqua: riduzione assoluta del 10% del consumo di acqua e dell’intero smaltimento rifiuti (fino al 2015, anno di riferimento 2010).
  • CO2: riduzione assoluta del 20% delle emissioni di CO2 (fino al 2020, anno di riferimento 2010).
  • Carta utilizzata in ufficio: >30% proveniente da boschi certificati e/o componenti riciclati.
  • Altre iniziative: tetti-giardino, illuminazione LED, stazione di ricarica per vetture elettriche e molte altre.
Johnson & Johnson (Corporate) | www.jnj.com

Rapporto sulla sostenibilità di Johnson & Johnson

Una panoramica di tutti i progetti ambientali, sociali e cooperativi, è contenuta nell’attuale rapporto sulla sostenibilità di Johnson & Johnson (in inglese).