1 Pagina iniziale > 2 Parliamo di noi > 3 Successi

Successi

La nostra forte posizione in tutte e tre le divisioni la dobbiamo alle eccezionali idee dei nostri dipendenti. Storie di successi esemplari dimostrano come, grazie a una ricerca mirata, sviluppiamo prodotti che migliorano la vita dei consumatori e dei pazienti.


Grasso di lana per proteggere la pelle
Igiene intima
Rafforzamento dei tessuti

Grasso di lana per proteggere la pelle
Nel 1904 Max Riese, titolare di una piccola drogheria a Rhöndorf presso Bonn, inventò una nuova sostanza per proteggere la pelle delicata dei neonati: la crema PENATEN® contenente grasso di lana naturale (lanolina). Oggi è un articolo classico dell’assortimento di uno dei marchi di maggior successo di Johnson & Johnson Consumer Health Care. Tradizione e progresso scientifico caratterizzano nella stessa misura la storia di PENATEN®. L’offerta di prodotti che si integrano a vicenda è stata continuamente ampliata nel tempo: ad esempio gel detergenti e additivi per il bagno, oli e fazzoletti igienici. Tutti gli ulteriori sviluppi e i nuovi prodotti si basano su conoscenze scientifiche. Importanti consigli scientifici li fornisce il Consiglio PENATEN®, un organo indipendente composto da medici, professori, infermiere pediatriche e ostetriche. Grazie alle nostre fondate ricerche, PENATEN® è sinonimo di massima qualità e viene consigliato da esperti in tutta la Germania. Ad esempio più del 90 percento di tutte le cliniche ostetriche consigliano ai genitori l’uso di Penaten per la cura dei neonati.

Igiene intima
Da oltre 50 anni O.B.® regala alle donne di tutto il mondo un po’ più di libertà. Allo sviluppo degli O.B.® aveva partecipato la ginecologa Dott.ssa Judith Esser in funzione di consulente medica. Il nome del marchio proviene dall’abbreviazione della dicitura tedesca che significa “senza assorbenti esterni” (“ohne Binde”). Fino ad oggi è il sinonimo di una sensazione di libertà e spensieratezza anche durante il ciclo. In Germania O.B.® è leader nel campo dei tamponi femminili. Per ogni esigenza individuale e ogni fase delle mestruazioni c’è la variante più adeguata, da Mini a Super Plus O.B.®. I tamponi sono prevalentemente composti da pura lana di cellulosa. Questa materia prima si è affermata nel corso di decenni e risponde alle esigenze igieniche dell’ovatta per medicazioni della Farmacopea europea. Da esami clinici i tamponi O.B.® si dimostrano sempre igienici e perfetti dal punto di vista medico.

Rafforzamento dei tessuti
Johnson & Johnson Medical
è leader nel campo delle reti chirurgiche, chiamate anche “meshes”. Tali reti vengono impiegate dove il tessuto naturale è indebolito, ad esempio per il basso ventre dopo un’ernia inguinale o nel diaframma pelvico femminile in caso di debolezza della vescica. I materiali delle reti devono soddisfare severe esigenze. Alcuni assumono compiti importanti per tutta la vita. Altri devono essere assorbiti dal corpo già dopo breve tempo. Il successo di Johnson & Johnson Medical con questi nuovi materiali è dovuto anche alla stretta cooperazione con i chirurghi. Per sfruttare in maniera ancora più efficace le risorse mondiali per la ricerca, lo sviluppo e la produzione di nuove reti e applicazioni, l’impresa ha fondato nel 2008 il Worldwide Mesh Technology Center a Norderstedt nei pressi di Amburgo. Scopo dell’istituto high-tech è quello di lanciare sul mercato almeno un’innovazione all’anno e potenziare così ulteriormente la posizione leader di Johnson & Johnson.