1 Pagina iniziale > 2 Settori di attività > 3 Impegno nei confronti della comunità

Impegno nei confronti della comunità - azione invece che parole

Durante la settimana dal 10 al 14 settembre si è svolta la quinta edizione della Johnson & Johnson Community Week, che ha visto la partecipazione di 600 dipendenti di 10 sedi Johnson & Johnson in tutte le regioni linguistiche della Svizzera. Durante tutta la settimana i collaboratori hanno avuto la possibilità di sostenere diverse attività di volontariato per organizzazioni senza scopo di lucro in tutta la Svizzera. 

La Johnson & Johnson organizza la Community Week in Svizzera da cinque anni. Attraverso programmi locali, Johnson & Johnson sostiene le comunità locali e promuove uno sviluppo sostenibile che va oltre il contributo sociale ed economico dell'azienda. I dipendenti possono essere coinvolti in diversi progetti locali e organizzazioni di beneficenza durante l'orario di lavoro. I progetti spaziano dall'attività forestale ai progetti di integrazione e di trasferimento di conoscenze specialistiche. Il numero delle attività di beneficenza e dei partecipanti aumenta ogni anno, il che sottolinea quanto sia forte l'idea sociale vissuta dai dipendenti.

La Johnson & Johnson Community Week è stata un successo per tutte le persone coinvolte: dipendenti e colleghi di diversi reparti e livelli gerarchici hanno potuto partecipare a questa buona causa e farsi un'idea di un nuovo mondo del lavoro. È stata l'occasione ideale per le organizzazioni partner per fornire una visione approfondita del loro lavoro. 

L'impegno sociale nel DNA

L'impegno sociale della Johnson & Johnson si svolge anche al di fuori della settimana della Community Week. Durante tutto l'anno vengono organizzate o sponsorizzate varie attività di beneficenza. "In qualità di azienda leader mondiale nel settore sanitario, è nostra responsabilità restituire attivamente qualcosa alle comunità in cui viviamo e lavoriamo per ottenere un effetto positivo. I dipendenti a tutti i livelli si assumono questa responsabilità", afferma Emelie Dorlin, Community Impact Lead Switzerland. 

Johnson & Johnson (Corporate) | www.jnj.com