1 Pagina iniziale > 2 Settori di attività > 3 Special Olympics Switzerland

Special Olympics Switzerland


Special Olympics festeggia il suo 50° anniversario.

Il 2018 è un anno importante per Special Olympics, in quanto l'organizzazione celebra il suo 50° anniversario in tutto il mondo. Questo è festeggiato a livello internazionale e nazionale con numerosi eventi. In qualità di partner nazionale dell'organizzazione, la Johnson & Johnson Family of Companies in Svizzera supporta numerosi eventi, tra cui il Torch Run di Special Olympics in diverse città svizzere. Numerosi dipendenti di J&J hanno partecipato con gli atleti di Special Olympics per la buona causa. L'attenzione non si è concentrata sulle prestazioni atletiche, ma sulla sensibilizzazione dell'organizzazione al fine di ottenere una più grande inclusione nella società.

National Summer Games a Ginevra - un grande successo

Un altro momento culminante dell'anno dell'anniversario sono i National Summer Games, che si sono svolti dal 24 al 27 maggio. Circa 1.600 atleti hanno partecipato a 13 diverse discipline sportive in 7 impianti nel cuore di Ginevra. J&J era presente con 40 volontari per sostenere le squadre di atleti, le cerimonie di premiazione e l'evento con divertimento e giochi. Questo grande evento, che si svolge ogni quattro anni, intende promuovere l'apprezzamento, l'accettazione e l'uguaglianza delle persone con disabilità intellettuali. Questo obiettivo è stato più che raggiunto e realizzato con successo - quattro giorni pieni di sport, energia, gioia ed emozioni nel cuore della città di Ginevra. «Tutta l'esperienza è stata incredibile e certamente uno degli eventi più emozionanti che abbia mai conosciuto. È stimolante vedere così tante persone con tante sfide e disabilità diverse riunirsi per misurarsi, ma anche per festeggiare insieme... Sono rimasto sopraffatto dall'impegno dei nostri dipendenti J&J» Emelie Dorlin, Community Impact Manager Svizzera.

Insieme siamo di più

La partnership a lungo termine con Special Olympics Svizzera riflette l'attuale impegno di Johnson & Johnon per il bene comune e il suo support di iniziative sociali. «La partnership prende le mosse dalla nostra volontà comune di migliorare la salute e il benessere delle persone», osserva Bruno Barth, National Director di Special Olympics Switzerland. «Con Johnson & Johnson al nostro fianco possiamo fare ancora di più per i nostri atleti e i loro familiari, promuovendo la fiducia in se stessi, la forma fisica, l’autonomia e il coraggio di affrontare nuove sfide. Questo approccio non influisce solamente sui diretti interessati. Sono certo che gli effetti positivi della nostra attività e della partnership con Johnson & Johnson si rifletteranno nella società ben oltre questa cerchia di persone».

Johnson & Johnson (Corporate) | www.jnj.com

Special Olympics

Special Olympics è il più grande movimento sportivo internazionale per persone con handicap mentale o plurimo che organizza allenamenti ed eventi in tutto il mondo. Special Olympics è stato fondato nel 1968 e riconosciuto ufficialmente dal Comitato Olimpico Internazionale nel 1988. Obiettivo primario di Special Olympics sono programmi sportivi che abbracciano varie discipline e che stimolano la forma fisica e il movimento in generale, contribuendo a rafforzare l’autostima, il piacere di fare movimento e le prestazioni sportive.

Per ulteriori informazioni: www.specialolympics.ch