1 Pagina iniziale > 2 Settori di attività > 3 Special Olympics World Summer Games

Johnson & Johnson ha accompagnato Flavio Völlm ai Giochi Estivi Mondiali di Special Olympics

Dal 14 al 21 marzo si sono svolti ad Abu Dhabi i Giochi Estivi Mondiali delle Special Olympics. Più di 7.000 atleti provenienti da oltre 190 paesi si sono riuniti per gareggiare in varie competizioni e per celebrare l’emancipazione delle persone con disabilità intellettuali attraverso lo sport. La partecipazione ai World Summer Games è un momento clou unico nella carriera sportiva di tutti gli atleti delle Special Olympics.

64 atleti svizzeri hanno dato il meglio di sé in 12 sport diversi ad Abu Dhabi. Come partner nazionale di Special Olympics Switzerland e una delegazione partner del Team Svizzera, Johnson & Johnson ha incontrato Flavio Völlm - uno dei tennisti di quest'anno - e lo ha accompagnato all'evento. Flavio gioca nel Procap Sport Zug e partecipa alle Special Olympics sin dal 2012. Ha già partecipato a diverse competizioni, come i Giochi estivi nazionali di Ginevra dello scorso anno. 

Tuttavia, i giochi estivi mondiali sono stati le sfide più grandi fino ad oggi. Ha vinto due medaglie di bronzo, ma non solo, ha riportato ad Abu Dhabi molte esperienze preziose e ricordi indimenticabili.

Su Special Olympics
Special Olympics mirano a promuovere l’inclusione e a ispirare le persone ad aprire i loro cuori a un mondo più ampio di talenti e potenziale umano. La nostra partnership con Special Olympics Switzerland è un modo per dimostrare la nostra fiducia nelle pari opportunità e nell’inclusione di tutti.

Guarda il video di Flavio :
https://jjcloud.box.com/v/JnJSpecialOlympicsEN

Ulteriori informazioni possono essere trovate qui:
Johnson & Johnson Family of Companies in Switzerland
World Summer Games
Special Olympics Switzerland
Special Olympics

Johnson & Johnson (Corporate) | www.jnj.com