1 Pagina iniziale > 2 Settori di attività > 3 Special Olympics World Summer Games

Johnson & Johnson accompagna Flavio Völlm ai Giochi Estivi Mondiali di Special Olympics

I Giochi Estivi Mondiali delle Special Olympics si terranno dal 14 al 21 marzo ad Abu Dhabi. Più di 7000 atleti di oltre 170 Paesi si riuniranno per gareggiare, ma anche per celebrare l’emancipazione delle persone con disabilità intellettuali attraverso lo sport.
La partecipazione ai Giochi Mondiali Estivi è un momento clou unico per tutti gli atleti di Special Olympics nella loro carriera sportiva.

La delegazione svizzera è composta da più di 60 atleti che rappresenteranno il loro Paese in 12 diverse discipline sportive. Come partner nazionale di Special Olympics Switzerland e una delegazione partner del Team Svizzera abbiamo incontrato Flavio Völlm, uno dei tennisti, per sentire il polso delle sue emozioni prima del grande evento.

Flavio gioca nel Procap Sport Zug e partecipa alle Special Olympics sin dal 2012. Ha già partecipato a diverse competizioni, come i Giochi estivi nazionali di Ginevra dello scorso anno. Tuttavia, finora i Giochi estivi mondiali sono l’evento più grande a cui abbia preso parte.

Come ti stai preparando per i Giochi estivi mondiali?
Faccio esercitazioni di tennis ogni lunedì. Svolgiamo anche dei campi di addestramento insieme ad altri atleti e con la delegazione del Liechtenstein.

Qual è il tuo obiettivo ad Abu Dhabi?
Portare a casa una medaglia d’oro. E divertirmi!

Special Olympics mirano a promuovere l’inclusione e a ispirare le persone ad aprire i loro cuori a un mondo più ampio di talenti e potenziale umano. La nostra partnership con Special Olympics Switzerland è un modo per dimostrare la nostra fiducia nelle pari opportunità e nell’inclusione di tutti.

Augura con noi a Fabio e al Team Svizzera che tutto vada per il meglio ad Abu Dhabi!

Un breve video su Flavio può essere trovato qui:
https://jjcloud.box.com/v/JJSpecialOlympicsEN

Ulteriori informazioni possono essere trovate qui:
Johnson & Johnson Family of Companies in Switzerland
World Summer Games
Special Olympics Switzerland
Special Olympics

Johnson & Johnson (Corporate) | www.jnj.com